Trattamenti

Carbossiterapia

La carbossiterapia è una tecnica che prevede l’iniezione di anidride carbonica medicale (CO2) attraverso microiniezioni effettuate a livello intradermico o sottocutaneo, utilizzando uno strumento specifico.

Come agisce?

L’anidride carbonica è un gas atossico e naturale, normalmente presente nel nostro organismo come prodotto della respirazione. Quando viene somministrata in modo controllato, provoca una dilatazione dei vasi sanguigni e stimola il microcircolo. Ha anche un effetto di riduzione dei depositi di grasso e rinforza le pareti dei vasi linfatici, migliorando così il metabolismo e la nutrizione dei tessuti.

Grazie all’effetto Bohr, l’ossigeno si dissocia più facilmente dall’emoglobina, ottimizzando i processi biochimici cellulari e stimolando indirettamente i fibroblasti. Questo contribuisce a un aumento della produzione di collagene ed elastina nei tessuti trattati, migliorando l’idratazione, la luminosità e la compattezza della pelle.

Quali sono le indicazioni per la carbossiterapia?

  • Trattamento della cellulite
  • Riduzione del grasso localizzato
  • Tonificazione della parte interna delle braccia e delle cosce
  • Ringiovanimento del collo e del décolleté
  • Trattamento delle borse sotto gli occhi
  • Definizione del contorno del viso
  • Rassodamento della pelle dell’addome
  • Cura dei sintomi di stasi venosa e linfatica, come gonfiore alle gambe, sensazione di pesantezza, formicolio, ecc.
  • Riduzione delle smagliature
  • Trattamento dell’alopecia androgenetica e areata

Come si svolge il trattamento?

Durante l’iniezione del gas medicale si nota un leggero “rigonfiamento” della pelle, a dimostrazione della sua elevata capacità di diffusione. Questo è seguito da un lieve arrossamento e una sensazione di calore localizzato, indice dell’attività vascolare del CO2.
 
Ogni sessione dura circa 30 minuti e si effettua con cadenza settimanale, per un ciclo di circa 10 sedute a seconda della necessità. Per mantenere i risultati, è consigliata una seduta mensile di mantenimento. La carbossiterapia può essere utilizzata singolarmente o in combinazione con altre tecniche.

Quali sono gli effetti collaterali?

Potrebbero formarsi piccoli lividi nel punto di iniezione, che di solito spariscono entro 5-7 giorni. Il rossore e il leggero gonfiore che si manifestano durante la sessione di trattamento svaniscono spontaneamente dopo pochi minuti dalla fine della procedura.

La sensazione di bruciore è temporanea e molti pazienti riportano una sensazione di benessere e leggerezza alle gambe (se trattate) che può durare per alcuni giorni. È possibile riprendere immediatamente le normali attività dopo il trattamento.

Riceviamo a Creazzo (Vicenza)

Prenota un appuntamento

Fai fiorire la tua bellezza: richiedi una consulenza.
Valuteremo assieme le tue esigenze per consigliarti la soluzione più adatta.

Chiamaci

Telefono: +39 0444 340065

Oppure compila il modulo