Trattamenti
Filler di acido jaluronico
Il filler a base di acido jaluronico consiste in un’iniezione non invasiva di una sostanza naturale – l’acido jaluronico – che, con l’avanzare dell’età, il nostro organismo produce in misura minore. Viene impiegato per la correzione di vari tipi di inestetismi, utilizzando minuscoli aghi nel sottocute della zona da trattare. Dura pochi minuti ed è sicuro, ma possono manifestarsi effetti collaterali come rossore, edema e prurito che tendono a risolversi spontaneamente in poco tempo.
Filler labbra senza dolore
Eseguendo una minima anestesia locale a livello dei canini, che permette di non avvertire alcun fastidio, si possono trattare le labbra per ridefinirne il contorno, dare più volume e proiezione o correggere eventuali difetti. Il ricorso a un filler specifico conferisce naturalezza e non altera la normale mobilità delle labbra. Il risultato ha una buona durata nel tempo.
Filler occhi e zona sottorbitale
Il filler aiuta a correggere le fastidiose “zampe di gallina” intorno agli occhi, specie quando si tratta di solchi profondi e fibrotici. Iniettando un filler specifico in profondità, inoltre, si possono attenuare o cancellare le occhiaie scure. L’effetto dura circa un anno.
Zigomi
Molto bello e naturale, il filler agli zigomi ringiovanisce il volto attenuando pure le “rughe della marionetta”. Il risultato ha una durata di almeno un anno.
Solchi naso-labiali
Il filler dei solchi naso-labiali è molto naturale, conferisce un aspetto più giovane al viso, spesso dimagrito o stanco, e presenta una buona durata nel tempo.
Rughe della marionetta
Dovute al cedimento dei tessuti sotto gli angoli della bocca, il filler permette di eliminarle o attenuarle.
Ridefinizione del bordo mandibolare ed eliminazione del bargiglio
L’età e la conformazione del viso portano al cedimento dei tessuti del bordo mandibolare. L’angolo mandibolare non è più molto evidente e spesso si forma un avvallamento ai lati del mento (bargiglio). Il filler consente di ridefinire il contorno mandibolare ottenendo un effetto lifting leggero e naturale del terzo inferiore del volto.
Rinofiller
Permette di correggere il naso raddrizzandolo, alzandone un po’ la punta nel caso fosse scesa o rimodellandolo qualora fosse arcuato. È indicato a chi non intende ricorrere alla chirurgia e vuole migliorare il profilo nasale.
Corrugatore e procero
La cosiddetta “ruga del corrugatore” descrive la ruga verticale che si trova sopra il naso, conferendo alla persona un aspetto preoccupato e stressato. Di norma viene trattata con la tossina botulinica per indebolire il muscolo che la causa, ma spesso tale trattamento non è sufficiente a eliminarla in quanto la ruga tende a essere molto fonda e fibrosa. In tali casi, si interviene con il filler che, in questa zona, ha una durata estremamente lunga (anni). È efficace anche per trattare la ruga orizzontale che può presentarsi alla radice del naso (procero).
Rughe della fronte
Normalmente le rughe della fronte si trattano con la tossina botulinica. Se sono molto profonde, in quanto presenti da anni e vicine al sopracciglio, si possono invece trattare con il filler.
Altri distretti
Il filler è impiegato anche per:
- correggere le asimmetrie del mento o se il mento è poco prominente;
- eliminare le rughe attorno alla bocca (il cosiddetto effetto “codice a barre”);
- sollevare la coda delle sopracciglia;
- conferire maggiore rotondità al viso;
- rimpolpare le mani.
Riceviamo a Creazzo (Vicenza)
Prenota un appuntamento
Fai fiorire la tua bellezza: richiedi una consulenza.
Valuteremo assieme le tue esigenze per consigliarti la soluzione più adatta.