Trattamenti
Odontoiatria estetica e sbiancamento
L’odontoiatria estetica ha lo scopo di migliorare l’estetica del sorriso e la funzionalità dei denti. A tal proposito possono essere proposti interventi mirati a risolvere vari tipi di esigenze, grazie alla collaborazione con i professionisti dello Studio Dentistico Innocenti.
Estetica del sorriso
La cura dell’aspetto estetico dei denti e, più in generale, della bocca contribuisce a migliorare la bellezza del viso e, indirettamente, accresce l’autostima della persona.
L’estetica del sorriso mira a:
- correggere gli inestetismi e i difetti dei denti legati alla forma, alla posizione, al colore, all’invecchiamento o alla loro mancanza;
- conferire ai denti proporzioni gradevoli, rendendoli biologicamente integrati e in armonia con i tessuti gengivali sani;
- favorire una disposizione ottimale dei denti, in simmetria, proporzione e prospettiva rispetto alle labbra e alle altre strutture del viso.
Faccette dentali e corone estetiche
I denti possono presentarsi danneggiati, devitalizzati, separati (diastema), di forma alterata, abrasi, ecc. Per riabilitarli e conferire loro un aspetto naturale, possono essere applicate delle faccette in ceramica o delle corone in ceramica-zirconio di alta qualità. Il risultato, frutto di uno studio personalizzato condotto sul paziente, va a migliorare sia l’estetica del sorriso sia la funzionalità masticatoria, con risultati duraturi nel tempo.
Sbiancamento
È un trattamento che permette di sbiancare sia i denti vitali che quelli devitalizzati. Dopo aver rilevato le impronte delle arcate dentarie del paziente, vengono confezionate delle mascherine trasparenti, contenenti del gel sbiancante, da indossare dalle 4 alle 8 ore a notte, per il tempo necessario a ottenere lo sbiancamento desiderato.
La pratica è sicura, non altera o rovina lo smalto dei denti e il risultato è assicurato.
L’effetto collaterale più comune è l’ipersensibilità dei denti soprattutto agli stimoli termici freddi che, però, tende a esaurirsi presto. Durante il trattamento sbiancante va evitato di fumare e di assumere cibi e bevande pigmentati che tendono a macchiare i denti (es. tè, caffè, alcolici, bevande zuccherate, salse, fragole, pomodori, caramelle).
Il trattamento si può effettuare direttamente in Studio oppure a domicilio, tramite l’uso di mascherine personalizzate di sbiancamento.
Riceviamo a Creazzo (Vicenza)
Prenota un appuntamento
Fai fiorire la tua bellezza: richiedi una consulenza.
Valuteremo assieme le tue esigenze per consigliarti la soluzione più adatta.