Trattamenti
Tossina botulinica
Nonostante il timore che il nome può incutere, la tossina botulinica è uno dei trattamenti estetici più sicuri.
La tossina è una proteina naturale di tipo A, purificata, che agisce inibendo la trasmissione dell’impulso nervoso responsabile della contrazione muscolare alla base della formazione delle rughe. Viene iniettata con un ago sottilissimo, attraverso una procedura semplice e sicura della durata di 10-15 minuti. Le rughe di origine muscolare si riducono e/o scompaiono, ma la tecnica è efficace anche per la loro prevenzione.
La tossina botulinica è un’ottima alleata per trattare le rughe della fronte, del corrugatore, del procero, le zampe di gallina, le bunny lines (le pieghe del naso), il codice a barre (le rughe attorno alle labbra), il mento arricciato, ecc.
Viene impiegata anche per limitare il gummy smile (il sorriso gengivale), la sudorazione di mani e fronte, nonché come microbotox per ridurre le rughe sottili di tutto il viso e per migliorare la qualità della cute.
L’effetto è naturale in quanto non gonfia. Nella fase iniziale, il risultato dura dai tre ai sei mesi, ma aumenta progressivamente dopo ogni trattamento.
Possono manifestarsi effetti indesiderati, quali piccoli ematomi o leggere asimmetrie (correggibili in una seconda seduta), ma in genere si tratta di reazioni di lievissima entità e transitorie.
Riceviamo a Creazzo (Vicenza)
Prenota un appuntamento
Fai fiorire la tua bellezza: richiedi una consulenza.
Valuteremo assieme le tue esigenze per consigliarti la soluzione più adatta.